I vantaggi dei LED per illuminazione capannoni Industriali

Nel campo dell’illuminotecnica i led sono l’ultima grande invenzione che ha rivoluzionato i sistemi di illuminazione, sia in termini di tecnologia che di costi. I bassi consumi e gli elevati risparmi energetici che caratterizzano questi impianti illuminanti di nuova generazione fanno sì che il loro impiego possa essere sfruttato in qualsiasi campo con prestazioni ed efficienze al top.

Per tale motivo, al giorno d’oggi, gli impianti di illuminazione a led sono preferiti a quelli tradizionali ovunque e soprattutto in ampi spazi dove siano richieste grandi illuminazioni o sistemi particolari. E’ il caso per esempio, degli ambienti industriali, dove lampade per capannoni e corpi illuminanti industriali vengono sempre più spesso scelti a tecnologia led.
Il primo vantaggio nell’illuminazione industriale a led, come ci spiega http://lampadealed.eu/illuminazione-capannoni/,sta sicuramente nella bolletta e nel notevole risparmio economico derivante dal basso consumo delle lampade a led. Questo genere di sistema di è sicuramente quello più idoneo per l’illuminazione industriale, poiché un ottimo compromesso tra consumi ed efficienza.

L’illuminazione all’interno dei capannoni industriali deve garantire condizioni ottimali al benessere, sia in riferimento alle mansioni da svolgere che degli stessi addetti ai lavori. E’ importane quindi dotare ogni ambiente di luci industriali adatte a creare comfort e condizioni di lavoro ideali.
A tal proposito, le lampade industriali a led, installate secondo precise disposizione di progetto, sono adatte a creare punti luce ad elevata efficienza, perché oltre ad essere caratterizzate da emissioni naturali e di qualunque colore, non si surriscaldano e pertanto non diventano pericolose.

I led, detti anche diodi ad emissione luminosa, sono costituiti da semiconduttori di dimensioni piccolissime, in grado di dar vita a prodotti sottilissimi, quali ad esempio le comuni strisce led. Detti dispositivi, applicati alle lampade a led per illuminazione industriale permettono di ottenere corpi illuminanti industriali di qualunque forma e dimensione con caratteristiche di flessibilità molto alte. Questo offre la possibilità di progettare l’impianto di illuminazione del capannone industriale con maggior elesticità nella dislocazione dei punti luci che possono facilmente essere collegati a sistemi domotici per l’automaticizzazione dell’ambiente.

Questi aspetti si estendendono non solo all’illuminazione del generico capannne industriale, ma anche agli ambienti ad esso affine, alle singole postazioni di lavoro ed ai macchinari presenti.
I bassi consumi in termini energetici, oltre ad essere un aspetto economico vantaggioso, sono anche un incentivo per l’ambiente, soprattutto in considerazine del fatto che i led hanno una durata di 60000 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *